FAQ







Le domande chieste più frequentemente

Le risposte sono pensate per fornire la migliore comprensione possibile dei nostri servizi di riparazione. Forniscono informazioni semplici, a volte riguardanti temi complessi. Se avessi qualsiasi domanda che non copriamo qui o nel resto del nostro sito, ti preghiamo di comunicarcelo compilando la scheda alla sezione Contattaci in alto a destra.


  • D: Chi paga la spedizione?

    R: In caso di ritiro presso la vostra abitazione - azienda, la spedizione è completamente gratuita. Nota bene: è obbligatorio attaccare la lettera di vettura che vi inviamo via email.

  • D: Quali marchi riparate?

    R: Ripariamo i più comuni brand sul mercato. Abbiamo la gamma completa di riparazioni per Nokia, Samsung, Apple iPhone e iPad, Sony, LG, Motorola, Huawei, ZTE. Inoltre supportiamo HTC e la riparazione tecnica di Blackberry. Per ulteriori informazioni su disponibilità e prezzi, consultare il nostro sito web.

  • D: Effettuate riparazioni dei tablet?

    R: Si. Ripariamo anche tablet Nokia, Samsung, Apple iPad, SONY, LG, Motorola, Huawei, ZTE.

  • D: Quanto tempo è necessario per riparare il mio telefono o tablet?

    R: La maggior parte delle riparazioni vengono effettuate entro 2-3 giorni lavorativi. Alcune riparazioni di alto livello, quali ad es. danni da liquidi o sostituzione scheda madre, possono richiedere più tempo. A questi tempi vanno aggiunti il tempo di trasporto. In media il tempo complessivo dal momento del ritiro alla riconsegna è di una decina di giorni. Tuttavia, in alcune circostanze, i tempi di attesa possono essere più lunghi a causa di un livello tecnico necessario superiore o in base alla disponibilità dei ricambi.

  • D: Perderò i miei dati dal mio telefono?

    R: Se il centro di assistenza ha bisogno di resettare o aggiornare il software, ciò può succedere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la perdita di dati e consigliamo caldamente di effettuare un backup del dispositivo prima di inviarlo per la riparazione.

  • D: Come sono trattati i miei dati privati? I miei dati saranno spediti ad altre parti?

    R: Smartfix.it rispetta la privacy dei suoi clienti e nessun dato verrà mai inviato a parti terze.

  • D: Posso ordinare dal vostro sito in serata o nei weekend?

    R: Si, il sito è aperto 24h/24h e 7 giorni su 7. Il nostro sistema di ordini è completamente automatico e gli ordini possono essere effettuati in qualunque momento.

  • D: Quale livello di qualità utilizzate per le riparazioni?

    R: Siamo centri autorizzati e ulizziamo parti al 100% garantiti dai produttori (OEM).

  • D: Nel caso non possiate riparare il mio telefono, potete vendermi un altro cellulare nuovo o usato allo stesso prezzo?

    R: No, siamo spiacenti ma al momento non vendiamo alcun cellulare. Novità comunque in arrivo...

  • D: Posso acquistare parti di ricambio da voi?

    R: No, non vendiamo parti di ricambio al pubblico.

  • D: Posso inviare il mio telefono o tablet per rinnovare la cover o per un cambio del colore?

    R: Si. Sostituiamo la cover con parti nuove e originali.

  • D: Posso sbloccare il mio telefono?

    R: No. Non supportiamo questa tipologia di servizi.

  • D: Posso inviare il mio telefono o tablet in garanzia?

    R: Al momento in Italia lavoriamo solo con interventi di riparazione fuori garanzia. Se il telefono è ancora coperto da garanzia del produttore è necessario rivolgersi al servizio locale di riparazione in garanzia. Tuttavia, se non si ha la possibilità di utilizzare la garanzia, è possibile inviare il telefono o tablet a noi. Dopo la riparazione sono disponibli 6 mesi di garanzia per la riparazione che abbiamo effettuato.

  • D: Vi è garanzia sulle riparazione effettuate da voi?

    R: È disponibile una garanzia di 6 mesi su ogni riparazione.

  • D: Come posso portare il mio telefono nei vostri centri assistenza?

    R: Leggi bene la nostra pagina al link “Come funziona”: puoi scegliere di portare il tuo prodotto portatile in qualsiasi punto Spediamo (vedi la nostra mappa per sapere dove sono) oppure puoi scegliere i nostri servizi corriere espresso che raccolgono e consegnano indietro il tuo telefono o tablet da qualsiasi indirizzo in Italia.

  • D: È possibile scegliere diversi tipi di raccolta e consegna?

    R: No. Se ad esempio scegli di portare il telefono rotto in un punto Spediamo, riceverai l’articolo riparato proprio in quel posto. Se invece usufruisci del corriere, l'articolo sarà ritirato e consegnato agli indirizzi specificati nel momento del pagamento.

  • D: Può essere necessario pagare per la spedizione due volte (una per la consegna al centro di assistenza e ritorno)?

    R: No. Il prezzo di spedizione viene calcolata una sola volta per tutte le fasi dell'ordine.

  • D: Cosa comprende il prezzo stimato?

    R: Tutti i prezzi sono comprensivi dei pezzi di ricambio e manodopera, IVA compresa.

  • D: Cosa succede se il mio telefono non può essere riparato?

    R: Se il vostro telefono risulta impossibile da riparare, verrà rispedito al mittente senza ulteriori costi aggiuntivi, oppure, su richiesta, esso può essere smaltito e riciclato da noi, ma questo ha un eventuale ulteriore costo da valutare separatamente.

  • D: In quali casi il mio telefono non può essere riparato?

    R: Riusciamo a riparare in tutti i casi in cui possiamo garantire una riparazione duratura e di qualità. Se questo non è possibile, preferiamo restituire il telefono e non effettuare la riparazione, senza costi aggiuntivi a carico del cliente.

  • D: Dovrò pagare nel caso il mio telefono o tablet non possa essere riparato?

    R: Non vi sono pagamenti durante la nostra gestione e tentativi di riparazione. In alternativa possiamo riciclarlo, senza costi aggiuntivi, nel caso non vogliate riavere indietro l’apparecchio.

  • D: Cosa fare nel caso il mio telefono sia stato danneggiato da liquidi/acqua?

    R: Rimuovere immediatamente la batteria. Resistere alla tentazione di rimettere la batteria e accenderlo o collegare il caricabatterie al telefono per vedere se funziona.
    Prima riuscite ad inviare il telefono a noi, più possibilità ci saranno di riparare il vostro telefono o salvare dati preziosi come rubrica, foto, video ecc, che sono memorizzati nel telefono. Si consiglia vivamente di NON rimettere la batteria nel telefono o collegarlo al caricabatterie.

  • D: Cosa posso fare se il mio telefono si spegne da solo e senza motivo?

    R: Se il telefono si spegne improvvisamente e/o spesso durante le chiamate, ciò può essere dovuto ad una batteria vecchia. Inoltre il fatto che riscalda molto quando è messa in carica può dipendere da una batteria di vecchio tipo.

  • D: Cosa fare se si blocca o cade la linea?

    R: Soprattutto con smartphone e tablets, può succedere che il sistema operativo si blocchi o vada molto lento. In questi casi è necessario riavviare l’apparecchio o forzarne l’arresto, rimuovendone la batteria. Nella maggior parte dei casi tali disturbi sono causati da applicazioni terze e software, ed è quindi necessario controllare le applicazioni attive in background. Se questo non aiuta, inviare l’apparecchio ai nostri centri.

  • D: Cosa posso fare se vi sono problemi con la rete?

    R: Ciò può essere causato da schede SIM malfunzionanti. Bisogna chiedere al proprio operatore di cambiarla con una nuova. Se ciò non risolve il problema e il telefono non è bloccato, inviarlo a noi.

riparazione cellulari

Ritiro presso il tuo domicilio.


Ritiro in uno dei nostri Punti Smartfix.

riparazione cellulari

riparazione iphone


Prenota il ritiro a casa oppure in ufficio, nel giorno che preferisci…

… Il corriere arriva da te e prende con sè il tuo dispositivo…

… In ogni momento controlla lo stato dell'arte alla sezione Tracking

… Ben fatto! Il corriere stesso ti riporterà il telefono come nuovo. Se non hai già pagato anticipatamente, pagalo in contanti.

riparazione cellulari

Ancora incerto? Scrivici alla sezione contattaci per maggiori informazioni.

riparazione iphone


Entra in uno dei nostri punti Smartfix…

… Nessuna attesa, ritiriamo subito il tuo dispositivo…

… Ben fatto! Il tuo telefono sarà presto come nuovo. Lo riprenderai allo stesso Punto Smartfix…

… Se non hai già provveduto anticipatamente con bancomat o carta di credito, paga alla riconsegna in contanti.

riparazione cellulari

Ancora incerto? Entra in uno dei nostri punti Smartfix per maggiori informazioni.

riparazione iphone


Backup dei dati
  • Backup della rubrica telefonica
  • Backup completo (rubrica telefonica, foto, video, ecc...)

riparazione iphone


Non hai nessun cellulare di scorta a casa?
Per soli 29€ (iva e spedizione incluse) ti offriamo un validissimo Samsung GT-E1190 con le seguenti caratteristiche:
  • Adattatori per micro e mini SIM.
  • GSM Dual Band.
  • Display 1,43", 128x128 pixel, 65000 colori.
  • Rubrica con 1000 contatti.
  • Altoparlante.
  • Sistema antifurto Mobile Tracker.

riparazione cellulari
riparazione cellulari

Inserisci la tua E-mail


riparazione cellulariInvia
riparazione cellulari

Abbiamo inviato il preventivo N. all'indirizzo di posta , da cui potrai visionarlo.


Per procedere subito con l'ordine devi cliccare su Continua


riparazione cellulari


riparazione cellulari

Seleziona i sintomi di malfunzionamento

riparazione cellulariConferma
riparazione cellulari

Accessori

Seleziona quali accessori ci darai insieme con il tuo dispositivo mobile, es. batteria.
Raccomandazione: dacci sempre un alimentatore in caso di problemi di ricarica.
Una volta spuntato qui sotto, clicca sul pulsante “Conferma”.

riparazione cellulariConferma
riparazione cellulari
riparazione cellulari

Hai un sito di e-commerce o un negozio su ebay?


Vendi vestiti, cosmetici, gadget, accessori per animali, prodotti per la casa, elettrodomestici, elettronica di consumo, eccetera?

Se vendi online, sai già quanto i tuoi clienti amano cellulari smartphone e tablet.

Per ogni persona che ci presenti, per ogni riparazione che farà, noi ti regaleremo 1€ ! Allora, cosa aspetti? Per utilizzare i nostri banner nel tuo sito, registrati gratuitamente e copia e incolla il codice html che troverai nel nostro pannello utenti.

Banner 120 X 600

riparazione cellulari

Banner 300 X 250

riparazione cellulari

Banner 728 X 90

riparazione cellulari
riparazione cellulari
riparazione cellulari

Vuoi diventare SmartPromoter?


Cerchiamo promotori che aiutino Smartfix a crescere e diffondersi.

Vogliamo entrare in contatto con persone qualificate che promuovano il nostro servizio presso gli utilizzatori di SmartPhone e Tablet presentando i vantaggi di Smartfix.it Inoltre vogliamo coinvolgere punti vendita (Tabaccherie, Cartolerie, Negozi di cellulari, e ogni altro punto vendita che ti viene in mente) per trasformarli in Punto Smartfix, in grado di aggiungere il servizio Smartfix.it al portfolio dei propri servizi.

Qual è la missione dello SmartPromoter?

Diffondere il marchio Smartfix.it presso gli utilizzatori di SmartPhone e Tablet ovunque essi si trovino (Università, locali, palestre) comunicando i nostri sevizi professionali e innovativi. Guardati attorno, e vedrai quante persone hanno bisogno di riparare il proprio Smartphone e ti renderai conto di quante soddisfazioni potrai ottenere diventando nostro partner. Creare punti Smartfix.it sul territorio di competenza promuovendo presso negozi l'affiliazione ai servizi di riparazione di Smartfix.it e guadagnando sui loro risultati (più punti “smart” trovi, più guadagni). smart=furbo ;-)

Candidati cliccando qui sotto e verrai contattato dai nostri responsabili che valuteranno il tuo profilo.

riparazione cellulari

Parla con chi ha una semplice attività

riparazione cellulari

Se hai tanti amici sui social network, puoi guadagnare un casino con il tuo coupon

riparazione cellulari
riparazione cellulari

Annullamento ordine


Emetti rimborso totale
riparazione cellulari

RMA ordine


Sicuro di accettare il reso?

Quick Contact

Contattaci.
La tua opinione è importante.