Note legali







1. PREMESSA



Le presenti condizioni generali ed i relativi allegati (di seguito il "Contratto") che seguono si applicano a tutti gli incarichi di riparazione affidati dall'utente finale (di seguito il "Mandante") a Salesteam S.r.l., costituita ai sensi del diritto italiano, con sede legale in Milano, Via Via Antonio Baldissera 2, Codice Fiscale e Partita IVA 04119480962 (di seguito "Esecutore") tramite il sito www.smartfix.it (di seguito il "Sito") e per mezzo di partner di raccolta distribuiti sul territorio nazionale (di seguito “collecting point”).

2. OGGETTO



L'esecutore assume l'obbligo di concludere in nome proprio e per conto del mandante un contratto di riparazione e le relative operazioni accessorie, fornendo il servizio nel territorio Italiano e tramite i propri partner (comprensivo di San Marino e città del vaticano).

Nella fattispecie, tramite l'interfaccia web, il mandante chiede all’esecutore ed ai propri partner la presa in carico del proprio telefono o tablet e la gestione elettronica dei dati, la presa in carico della riparazione, il trasporto e la relativa consegna, i servizi di logistica e magazzino legati alla lavorazione degli ordini.

Il mandante, sia che agisca per proprio conto sia che agisca per conto altrui nella stipula del contratto di riparazione, accetta che il presente contratto regoli incondizionatamente tutti i rapporti contrattuali con l’esecutore, comprese le condizioni relative a ritiro, consegna, transazioni, gestione elettronica dei dati, logistica oltre che l'assistenza clienti e i reclami contrattuali e fuori dal contratto.

3. ACCETTAZIONE DELLA RIPARAZIONE DA PARTE DEL MANDANTE



Il mandante accetta e dichiara espressamente che le informazioni riportate nel sito sono veritiere e prende atto che qualora le informazioni riportate durante il caricamento della riparazione sull'interfaccia web del Sito non corrispondessero a verità durante il controllo delle stesse, può incorrere in costi aggiuntivi o nel rifiuto della presa in carico da parte del riparatore (con relativo addebito).

Inoltre il mandante conferma che i colli sono imballati accuratamente secondo le istruzioni di imballaggio e che la lettera di vettura/e (LDV) è stata stampata e apposta ben visibile sul pacco/pacchi (Riparazione), che i dati inseriti sono veritieri e corretti (indirizzo, dati riparazione, recapiti) pena l'annullamento della riparazione, che la riparazione è stata ben descritta durante il caricamento sull'interfaccia web e che corrisponde al documento di trasporto. Il mandante solleva l'esecutore da ogni danno, reclamo o spesa di qualsivoglia natura per spedizioni non imballate correttamente secondo le specifiche norme di imballaggio dell'esecutore o dalle garanzie citate in questo articolo o dalla mancata segnalazione sulle merci ed i colli delle cautele necessarie per il loro maneggio e sollevamento.

IL Mandante mediante sottoscrizione del presente ordine di riparazione a Smartfix.it, dichiara di conoscere ed accettare la responsabilità per l'imballaggio della propria apparecchiatura elettronica e la custodia della stessa dal momento dell'accettazione dell'ordine, anche con consegna tramite “collecting point”, fino al momento di consegna al "Corriere" che sarà SDA. ll mandante mediante sottoscrizione del presente ordine/contratto di riparazione a Smartfix.it, dichiara di conoscere ed accettare che Smartifix o il "Collecting Point" non si assumono la responsabilità per il buon esito e/o la tempestività del trasporto delle apparecchiature elettroniche/tablet/telefoni accettati, né per la perdita delle stesse o il danneggiamento delle stesse che siano avvenute durante la fase di presa in carico o trasporto delle stesse da parte del "Corriere" o durante la fase di riparazione presso il "ServicePartner". ll mandante mediante sottoscrizione del presente ordine di riparazione a Smartfix.it dichiara di accettare le condizioni di accettazione e custodia sopra riportate.

4. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA



Al mandante, al momento dell’esecuzione dell’ordine tramite il portale Smartfix.it o al momento della consegna della propria apparecchiatura elettronica - al vettore SDA o al "Collecting Point" - viene assegnato un numero d’ordine, con il quale il mandante potrà seguire la procedura di riparazione, fino alla restituzione del bene riparato, accedendo al sito internet: www.smartfix.it. Il mandante sarà tenuto costantemente informato da Smartfix.it sullo stato dell'intervento sul prodotto, delle eventuali integrazioni a fronte di danni occulti (che il cliente potrà accettare oppure no), l'invio del preventivo di riparazione, le modalità di accettazione dello stesso e le modalità di effettuazione del relativo pagamento. In caso di mancata accettazione del preventivo di integrazione (per danni occulti) o in caso di comunicazione di impossibilità di riparazione il mandante dovrà sostenere le spese relative alla gestione, imballo e analisi del dispositivo, quantificate in 29€ ivati , e dovrà solamente ricevere il proprio dispositivo presso il proprio recapito o ritirarlo non riparato presso il "Collecting Point". In questo caso verrà restituito (al netto dei 29€ ivati) l’importo della riparazione tramite bonifico con relativa nota di credito. Un importo verrà restituito anche se, dopo l’analisi del prodotto, non si riscontrino danni per il valore pagato in fase di inserimento ordine, anche in questo caso verrà restituita la differenza tramite bonifico con relativa nota di credito.

- Tutti i prezzi delle nostre inserzioni sono IVA INCLUSA 21%.

- Ogni acquisto verrà accompagnato da ricevuta fiscale o Fattura commerciale con aliquota iva separata, per questo motivo si dovranno fornire i dati fiscali completi al momento della registrazione (cognome, nome, indirizzo e codice fiscale - nel caso di una società invece serviranno: ragione sociale, indirizzo, partita IVA e codice fiscale).

5. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI RIPARAZIONE



Il mandante mediante sottoscrizione del presente ordine di riparazione a Smartfix.it, dichiara di accettare le condizioni e termini di trasporto del "Corriere" disponibili al'indirizzo Clicca qui.

Il mandante mediante sottoscrizione del presente ordine di riparazione a Smartfix.it, dichiara di essere a conoscenza ed accettare che la riparazione dell'apparecchiatura elettronica consegnata al "Collecting Point" o al vettore SDA verrà effettuata da Salesteam S.r.l. e dai suoi partner; azienda che assumerà verso il mandante ogni responsabilità relativa sia alla custodia dell'apparecchiatura elettronica per il periodo di permanenza presso la propria sede che per la riparazione dell'apparecchiatura elettronica.

Il mandante mediante sottoscrizione del presente ordine di riparazione di Smartfix.it, dichiara di essere a conoscenza ed accettare che la riparazione dell'apparecchiatura elettronica consegnata al "Collecting Point" o consegnata al vettore SDA verrà effettuata da Smartfix.it (Salesteam S.r.l, Pi 04119480962) e dai suoi partner.

I telefoni in riparazione dovranno pervenire SENZA CODICI DI SBLOCCO - SIM - PORTASIM lLe riparazioni verranno eseguite anche con CODICE DI SBLOCCO NON FORNITO ma decliniamo ogni responsabilità sul collaudo del dispositivo sia PRIMA che DOPO la riparazione).

NON usare la scatola originale del cellulare/tablet, ma usa sempre una scatola anonima! L'imballo di partenza NON può essere restituito. La restituzione del dispositivo viene sempre eseguita con un imballo neutro.

Non includere gli accessori a meno che non siano necessari per la problematica del dispositivo (esempio: il cellulare non si carica, allego il carica batteria per verificare la problematica).

6. NORME DI GARANZIA



Le riparazioni vengono eseguite solo con ricambi originali.
Tutti i prodotti passeranno un controllo qualità all'arrivo come la partenza e la riparazione è garantita per 6 mesi.
Per aver diritto alla garanzia è necessario presentare la copia del documento di acquisto di riparazione.
Non si offrono garanzie per altre parti non riparate/sostituite.
La garanzia del costruttore sarà invalidata e Smartfix.it a tale proposito non si assume responsabilità in merito, in quanto è decisione del mandante di procedere ed è perfettamente a conoscenza di questa norma relativa all'invalidazione della garanzia.

7. CONDIZIONI PER IL RECESSO - MODIFICHE



Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, il mandante debba annullare una riparazione può farlo esclusivamente prima del pagamento della stessa, una volta espressamente accettata la riparazione e pagato l’importo relativo non è più possibile annullare il processo se non a insindacabile giudizio di fattibilità del team di supporto, in questo caso siete pregati di comunicare tempestivamente la richiesta di annullamento all’indirizzo email info(at)smartfix.it che vi risponderà sulla fattibilità dell’annullamento.

Nel caso in cui venga richiesta un'integrazione via email per ulteriori danni rilevati sul dispositivo, deve cliccare sul link all’interno della email e selezionare l’opzione “non pago la differenza e chiedo la restituzione del dispositivo”. Con questa comunicazione richiede di sospendere la riparazione in oggetto.

Se l’esecutore, a suo insindacabile giudizio, non ha sostenuto alcun tipo di costo fino a quel momento, restituirà al mandante l'importo nelle modalità sotto descritte, ad eccezione degli eventuali costi accessori di qualsivoglia natura sostenuti dal mandante stesso (commissioni, spese, ecc.). L'annullamento/modifica delle riparazioni non è sempre possibile e comunque mai dopo il ritiro da parte del vettore.

Ogni richiesta è valutata dal supporto di Smartfix.it (info(at)smartfix.it) e a suo insindacabile giudizio viene concessa oppure rifiutata a seconda dello stato di avanzamento del processo di riparazione. Il costo dell'annullamento/modifica (ove possibile) è di 29€ ivati:

1) Annullamento della riparazione
2) Spostamento nel tempo della data di ritiro o consegna (prima della giacenza)
3) Modifica dell'indirizzo mittente
4) Modifica dell’indirizzo destinatario
5) Modifica di qualsiasi campo della fase della registrazione della riparazione.

8. RESPONSABILITA' DEL MANDANTE IN CASO DI MANCATO RITIRO E DIRITTO DI RITENZIONE



Nel caso in cui accettato il preventivo ed effettuata la riparazione il mandante ometta di ritirare il dispositivo presso lo Shop Partner, Smartfix.it invierà raccomandata AR di diffida ad adempiere. Trascorsi 60 giorni dalla ricezione di tale raccomandata, o dal ritorno della stessa per compiuta giacenza, Smartfix.it a sua insindacabile scelta deciderà se agire per il pagamento del credito o se ritenere il dispositivo in proprietà, a risarcimento del danno subito.

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ



Eventuali responsabilità che dovessero sorgere anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della riparazione, sono configurabili unicamente in capo al Mandante, mentre l'Esecutore non assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei pacchi oggetto di riparazione. L'Esecutore non è responsabile dell'esecuzione del trasporto ma esclusivamente dell'esecuzione del mandato ricevuto, nonché delle eventuali obbligazioni accessorie.

La responsabilità dell'Esecutore, quando prevista ed a lui imputabile, in relazione a qualsivoglia danno e richiesta di risarcimento nascente dalle operazioni di riparazione affidategli, incluse eventuali soste tecniche e trasporto, non potrà eccedere il limite risarcitorio del prezzo pagato per la riparazione, l’Esecutore inoltre non è responsabile ove sia fornita la prova che la perdita o l'avaria della merce sono stati determinati da dolo o colpa grave del vettore (corriere) o dei suoi dipendenti e preposti, ovvero di ogni altro soggetto di cui egli si sia avvalso per l'esecuzione del trasporto, quando tali soggetti abbiano agito nell'esercizio delle loro funzioni.

Per sosta tecnica si intende la sosta della merce in un'area di stoccaggio, o in un deposito o terminal o in un'altra area di ricovero, per esigenze connesse all'esecuzione o alla prosecuzione del trasporto, o comunque legate alla necessità di custodire la merce nel corso del trasporto o in attesa che si proceda alla consegna al vettore o al destinatario.

10. LIMITAZIONI DI GARANZIA



• Rotture causate da incidenti o da cadute • Rotture causate da un uso improprio • Rotture di eventuali vetri e cristalli • Degrado naturale causato dal tempo • Prodotti con evidenti segni di manomissione • Rotture o malfunzionamenti causati dal trasporto non assicurato • Installazione dei componenti non eseguite da Smartfix.it

11. FORZA MAGGIORE E CASO FORTUITO



L'esecutore non sarà in alcun modo responsabile per qualunque eventuale inadempimento imputabile a forza maggiore o caso fortuito, quali incendi, esplosioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, frane, inondazioni, valanghe, guerre, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi, dichiarazione dello stato di calamità in genere nonché per gli inadempimenti derivanti da qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire i servizi di riparazione secondo le modalità previste del presente Contratto.

12. USO DEL SITO



Il sito Smartfix.it è una realizzazione di Salesteam S.r.l. che permette l'utilizzo del medesimo a tutti i propri clienti.

Salesteam s.r.l. concede all'utente finale il diritto di usare il Sito su qualunque computer. Il Sito è di esclusiva proprietà della Salesteam s.r.l. o dei suoi fornitori ed è tutelato dalle leggi sul diritto d'autore, dalle disposizione dei trattati internazionali e da tutte le altre leggi nazionali applicabili. Tutti i marchi registrati o meno, come pure ogni e qualsiasi segno distintivo o denominazione, apposti sui programmi e sulla relativa documentazione, restano di proprietà di Salesteam s.r.l. senza che dalla stipulazione del presente Contratto derivi all'utente finale alcun diritto sui medesimi. L'utente finale si obbliga per sé e per i propri dipendenti e collaboratori a prendere tutte le misure idonee e necessarie per garantire il regime di riservatezza dei programmi e della relativa documentazione, impegnandosi tra l'altro a non consentire a terzi l'uso anche occasionale, l'estrazione di copie anche parziali, nonché la consultazione. Salesteam s.r.l., non garantisce che il Sito sia rispondente alle esigenze dell'utente finale o che il funzionamento dello stesso avvenga senza interruzioni od errori o comunque che in tutte le possibili combinazioni di utilizzo il software non possa danneggiare il sistema. Salesteam s.r.l. non garantisce i risultati del servizio di supporto ai programmi, né garantisce che tutti gli errori o i difetti dei programmi siano corretti. In nessun caso Salesteam s.r.l. o i suoi fornitori saranno responsabili per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, danneggiamento dei dati relativi agli ordini, ai clienti e a tutto ciò che riguarda il sistema di pagamento, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall'uso del Sito, anche nel caso che Salesteam s.r.l. sia stata avvertita della possibilità di tali danni. Infine l'utente finale riconosce che, in caso di mancato utilizzo del servizio di riparazione tramite il Sito per più di quattro mesi, Salesteam s.r.l. avrà facoltà di risolvere il Contratto.

13. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO



L'Esecutore avrà facoltà di risolvere di diritto il presente Contratto in caso di inadempimento degli obblighi previsti a carico del mandante dai precedenti articoli, fatto salvo il risarcimento del danno.

14. LEGGE APPLICABILE



Le parti concordemente dichiarano che il presente Contratto sarà regolato ed interpretato in base alla legge italiana.

15. INFORMATIVA SULLA PRIVACY



Titolare e responsabile del trattamento è il direttore pro tempore della Direzione Sistemi Informativi di Smartfix.it - Salesteam S.r.l Via Via Antonio Baldissera 2, 20129 Milano.

Salesteam S.r.l. tratta i dati personali del cliente in piena conformità alla normativa applicabile in materia di trattamento dei dati personali (ivi incluse le disposizioni di cui al D.Lgs. n. 196/ 2003). In tutte le sedi in cui è presente, Salesteam S.r.l. si impegna a raccogliere, archiviare e utilizzare e comunque trattare i dati personali del cliente solo per le finalità indicate nella presente informativa. I dati forniti dal cliente vengono trattati per migliorare il rapporto con il cliente medesimo, ad esempio per facilitare il processo di acquisto di prodotti, fornire servizi e assistenza nonché comunicare notizie riguardanti prodotti e offerte speciali di Smartfix.it. I dati personali possono essere comunicati, a società terze solo al fine di erogare i servizi richiesti dal cliente, ove necessario, nel rispetto delle modalità e delle finalità indicate nella presente informativa.

In qualsiasi momento il cliente può contattare Salesteam S.r.l. per maggiori informazioni sulle norme poste a tutela dei suoi dati personali e per consultare i dati personali forniti, anche al fine di verificare se questi necessitino di modifiche e/o integrazioni o per chiederne la cancellazione.

Salesteam S.r.l. si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali del cliente, utilizzando misure e procedure adeguate. Per comunicazioni in merito siete pregati di inviare un fax al numero 02 700 527 141 oppure un email a info(at)smartfix.it.

16. FORO COMPETENTE



Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.

riparazione cellulari

Ritiro presso il tuo domicilio.


Ritiro in uno dei nostri Punti Smartfix.

riparazione cellulari

riparazione iphone


Prenota il ritiro a casa oppure in ufficio, nel giorno che preferisci…

… Il corriere arriva da te e prende con sè il tuo dispositivo…

… In ogni momento controlla lo stato dell'arte alla sezione Tracking

… Ben fatto! Il corriere stesso ti riporterà il telefono come nuovo. Se non hai già pagato anticipatamente, pagalo in contanti.

riparazione cellulari

Ancora incerto? Scrivici alla sezione contattaci per maggiori informazioni.

riparazione iphone


Entra in uno dei nostri punti Smartfix…

… Nessuna attesa, ritiriamo subito il tuo dispositivo…

… Ben fatto! Il tuo telefono sarà presto come nuovo. Lo riprenderai allo stesso Punto Smartfix…

… Se non hai già provveduto anticipatamente con bancomat o carta di credito, paga alla riconsegna in contanti.

riparazione cellulari

Ancora incerto? Entra in uno dei nostri punti Smartfix per maggiori informazioni.

riparazione iphone


Backup dei dati
  • Backup della rubrica telefonica
  • Backup completo (rubrica telefonica, foto, video, ecc...)

riparazione iphone


Non hai nessun cellulare di scorta a casa?
Per soli 29€ (iva e spedizione incluse) ti offriamo un validissimo Samsung GT-E1190 con le seguenti caratteristiche:
  • Adattatori per micro e mini SIM.
  • GSM Dual Band.
  • Display 1,43", 128x128 pixel, 65000 colori.
  • Rubrica con 1000 contatti.
  • Altoparlante.
  • Sistema antifurto Mobile Tracker.

riparazione cellulari
riparazione cellulari

Inserisci la tua E-mail


riparazione cellulariInvia
riparazione cellulari

Abbiamo inviato il preventivo N. all'indirizzo di posta , da cui potrai visionarlo.


Per procedere subito con l'ordine devi cliccare su Continua


riparazione cellulari


riparazione cellulari

Seleziona i sintomi di malfunzionamento

riparazione cellulariConferma
riparazione cellulari

Accessori

Seleziona quali accessori ci darai insieme con il tuo dispositivo mobile, es. batteria.
Raccomandazione: dacci sempre un alimentatore in caso di problemi di ricarica.
Una volta spuntato qui sotto, clicca sul pulsante “Conferma”.

riparazione cellulariConferma
riparazione cellulari
riparazione cellulari

Hai un sito di e-commerce o un negozio su ebay?


Vendi vestiti, cosmetici, gadget, accessori per animali, prodotti per la casa, elettrodomestici, elettronica di consumo, eccetera?

Se vendi online, sai già quanto i tuoi clienti amano cellulari smartphone e tablet.

Per ogni persona che ci presenti, per ogni riparazione che farà, noi ti regaleremo 1€ ! Allora, cosa aspetti? Per utilizzare i nostri banner nel tuo sito, registrati gratuitamente e copia e incolla il codice html che troverai nel nostro pannello utenti.

Banner 120 X 600

riparazione cellulari

Banner 300 X 250

riparazione cellulari

Banner 728 X 90

riparazione cellulari
riparazione cellulari
riparazione cellulari

Vuoi diventare SmartPromoter?


Cerchiamo promotori che aiutino Smartfix a crescere e diffondersi.

Vogliamo entrare in contatto con persone qualificate che promuovano il nostro servizio presso gli utilizzatori di SmartPhone e Tablet presentando i vantaggi di Smartfix.it Inoltre vogliamo coinvolgere punti vendita (Tabaccherie, Cartolerie, Negozi di cellulari, e ogni altro punto vendita che ti viene in mente) per trasformarli in Punto Smartfix, in grado di aggiungere il servizio Smartfix.it al portfolio dei propri servizi.

Qual è la missione dello SmartPromoter?

Diffondere il marchio Smartfix.it presso gli utilizzatori di SmartPhone e Tablet ovunque essi si trovino (Università, locali, palestre) comunicando i nostri sevizi professionali e innovativi. Guardati attorno, e vedrai quante persone hanno bisogno di riparare il proprio Smartphone e ti renderai conto di quante soddisfazioni potrai ottenere diventando nostro partner. Creare punti Smartfix.it sul territorio di competenza promuovendo presso negozi l'affiliazione ai servizi di riparazione di Smartfix.it e guadagnando sui loro risultati (più punti “smart” trovi, più guadagni). smart=furbo ;-)

Candidati cliccando qui sotto e verrai contattato dai nostri responsabili che valuteranno il tuo profilo.

riparazione cellulari

Parla con chi ha una semplice attività

riparazione cellulari

Se hai tanti amici sui social network, puoi guadagnare un casino con il tuo coupon

riparazione cellulari
riparazione cellulari

Annullamento ordine


Emetti rimborso totale
riparazione cellulari

RMA ordine


Sicuro di accettare il reso?

Quick Contact

Contattaci.
La tua opinione è importante.